L'installazione e la gestione di zone di ancoraggio leggero da diporto sono state organizzate in seguito alla legge "litorale".

Tali aree sono destinate agli stazionamenti stagionali e all’accoglienza dei diportisti che non trovano posti barca nei porti nel periodo estivo.
Gli utenti ricevono a loro volta un’offerta più varia che corrisponde anche a un modo differente di praticare il diporto.

Il comune di Porto Vecchio segue questa politica dal 2002. Dopo la consultazione pubblica del 2003, la zona di ancoraggio organizzato di Santa Giulia è stata ufficialmente creata con decreto inter-prefettizio n° 04-661 del 23 aprile 2004.

Nel marzo 2007 l’amministrazione comunale ha selezionato Aztech Marine per l’installazione e la gestione della zona.

L’ancoraggio è diventato operativo nel maggio del 2007.
L’impianto è realizzato con degli ancoraggi alternativi Manta Ray®, con l’ausilio dell’esperienza e dei consigli di JLD International.
Tutti gli ancoraggi sono sollevati, nessun elemento viene a contatto con il fondo.
L’accesso e l’utilizzo delle boe sono disciplinati da un regolamento di pubblica sicurezza e da un regolamento di utilizzo.

Tenere a mente gli Ecogesti e rispettare il sistema di segnalamento marittimo.

Produced by Aztech Marine
Manta Ray ormeggio organizzato Corsica ancoraggio ecologico Porto Vecchio ancoraggio organizzato spiaggia di Santa Giulia Santa Giulia boa boa di ormeggio